LUGO VINTAGE

FESTIVAL

MERCATINI, VINILI, PIN UP: IN CENTRO È TEMPO

DI "LUGO VINTAGE FESTIVAL"

Capi d’abbigliamento, oggettistica, vinili e tanto altro riempiono le piazze e le vie del centro storico con il Lugo Vintage Festival. L’evento organizzato dal Consorzio AnimaLugo torna infatti in città sabato 6 e domenica 7 aprile. Tante le novità in programma per questa edizione primaverile, come diverse iniziative dedicate al mondo delle pin up. Sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 9 alle 19, nelle logge del Pavaglione, nelle piazze adiacenti e la domenica in via Baracca sarà possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino

“Vintage per un giorno” e acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro. In largo della Repubblica, invece, si potrà trovare il Vinyl Mini-Market, un’area dedicata agli appassionati del vinile. Tra le iniziative in programma in entrambi i giorni c’è “Mani nel sacco”: dopo aver scelto un budget di spesa comprando una shopper da 15, 25 o 35 euro si avranno dieci minuti di tempo per scegliere, provare e riempire il più possibile il proprio sacchetto. L’iniziativa si svolgerà presso Angelo Vintage Palace, in corso Garibaldi 59, dalle 10.30 alle 19.30 ogni mezz’ora (ultimo turno alle 19).

 

Sabato e domenica tornerà in piazza Mazzini “Ruota”, il mitico furgoncino Wolkswagen T2, aperto dalle 9 alle 19, per offrire al pubblico un’esperienza di shopping vintage. I visitatori troveranno infatti il furgoncino allestito a cabina prova con due personal shopper a disposizione per consigli sugli acquisti. L’iniziativa è a cura di ToGo Van.

 

Nei due giorni dell’evento spazio anche all’arte con la mostra pittorica itinerante di Enzo Marino allestita nei negozi delle Logge del Pavaglione e in via Baracca, mentre sempre sotto alle Logge del Pavaglione, di fronte a Foto Ottica Marangoni, sarà possibile farsi fotografare in stile Vintage per un giorno (a cura di Katarina Kulichova). Le vie del centro saranno animate anche da un concerto itinerante con il Quartetto Rockabbilly swing, a cura di Mustacchi Barber Shop. Chi vuole curare trucco e parrucco in stile anni ’50 può recarsi nella zona pedonale di via Baracca dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’iniziativa è a cura di Scarlet Lovelace e di Ferrara Pin Up School. La zona pedonale di via Baracca ospita anche Pin Up Dream - Vintage Photoshooting, a cura di Scarlet Lovelace e di Ferrara Pin Up School e in collaborazione con Foto Ottica Marangoni. In via Vincenzo Monti 20 Silent People presenta i lavori artigianali ispirati al vintage e dalle 18 sarà possibile fare aperitivo. Per chi è pronto a scattare foto con il proprio telefonino c’è il contest su Instagram #25voltevintage. Per tutto il fine settimana il museo “Francesco Baracca” sarà aperto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Infine, per i bambini sarà a disposizione un’area dedicata a loro con giochi in piazza Martiri.

Promosso e sostenuto

BCC_1@300x.png

Segreteria

Ascom servizi Lugo

Via Acquacalda, 29 Lugo (RA)

Tel: 0545 30111

info@animalugo.it

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Copyright © 2020 - WAP Agency

AnimaLugo | Consorzio di promozione del commercio e dell'artigianato di servizio del territorio lughese - Via Acquacalda, 29 48022 Lugo (RA) 

P. IVA 02420210391