CAMPAGNA PUBBLICITARIA A FAVORE DEI NEGOZI DI VICINATO

Campagna pubblicitaria per incoraggiare i clienti ad acquistare nei negozi di vicinato.

 

Perché il cliente dovrebbe comprare nel negozio sotto casa piuttosto che andare nel centro commerciale oppure acquistare online?

 

Premessa

Comprare nel negozio sotto casa significa non solo rimanere fedeli al proprio negozio in cui si è sempre andati. Significa anche sicurezza, i negozi del vicinato con le loro vetrine illuminate danno più tranquillità e di conseguenza invogliano i clienti a fare un giro per i negozi anche di sera.

Raggiungere i negozi sotto casa è semplice, non si spreca né carburante né tempo per cercare parcheggio nei grandi centri commerciali.

Rappresentano un ottimo punto d’incontro tra le persone e un’occasione per stringere rapporti di amicizia e affetto tra il cliente e il negoziante.

 

Elenco di motivi per cui conviene comprare nei negozi di vicinato:

1) Qualità del prodotto

Grazie alle conoscenze esperte del negoziante, il cliente può usufruire di servizi di alta qualità. Farsi consigliare da persone esperte che amano il proprio lavoro, è forse uno dei maggiori vantaggi per il consumatore.

 

2) Varietà del prodotto

Entrare in un fruttivendolo di quartiere, ci permette di trovare prodotti con delle specifiche e delle varietà totalmente differenti rispetto a un grande centro commerciale.

 

3) Servizio personalizzato

In un piccolo negozio, il singolo cliente ha la possibilità di essere seguito da vicino e in questo modo è possibile creare un rapporto più umano tra consumatore e commerciante, che può portare a offerte di prezzo flessibile. 

 

4) Sostenere il territorio locale

Le piccole attività commerciali di vicinato hanno come particolarità quella di collaborare di più con altre attività sul territorio. I negozi acquistano prodotti da attività che risiedono nelle vicinanze.

E’ anche per questo motivo che i piccoli negozi offrono maggiori opportunità lavorative sul territorio di quante non ne offrano i centri commerciali. 

 

5) Maggiore sicurezza per il quartiere

La presenza dei negozi con le loro vetrine illuminate invoglia il cliente ad essere meno timoroso e passeggiare tra i negozi anche di sera.

 

6) Punto di ritrovo per il quartiere

Uno dei vantaggi del commercio locale è anche quello di poter alimentare i nostri rapporti sociali. Spesso, infatti, i piccoli negozi si trasformano in veri e propri punti di ritrovo oltre che semplici attività di vendita.

 

7) Utile e conveniente

Acquistare sotto casa garantisce servizi speciali  per gli anziani e per chi non è automunito come i più giovani, che li porta a preferire spostamenti anche brevi ma facilmente raggiungibili. 

 

8) Più tempo per la famiglia

Preferire il negozio sotto casa come proprio negozio di fiducia piuttosto che il centro commerciale, ti permette di ridurre gli spostamenti e così dedicare più tempo alla famiglia e a te stesso.

 

9) Promozione di attività culturali e sportive

I negozi del vicinato funzionano se si crea un flusso di persone nei centri abitati rendendoli più vivi e dinamici.

 

10) Vantaggi per l’ambiente

Le botteghe hanno un minor impatto sull’ambiente di quanto non facciano i centri commerciali. Se i prodotti sono a kilometro zero la necessità degli imballaggi sarà inferiore. I prodotti che provengono da altre parti del mondo hanno bisogno di molti imballaggi e soprattutto di spostamenti più lunghi, che comportano maggior rilascio di inquinanti.

Obiettivi della campagna:

Convincere il cliente ad apprezzare il commercio locale attraverso un sistema che premia coloro che preferiscono fare acquisti nei negozi del vicinato, offrendo loro una buona motivazione.

Negozio artigianale

Acquista

nei negozi sottocasa

la campagna #acquistasottocasa vuole sensibilizzare la clientela a fare acquisti nel proprio quartiere, nella propria zona, nel proprio centro urbano.

Promosso e sostenuto

BCC_1@300x.png

Segreteria

Ascom servizi Lugo

Via Acquacalda, 29 Lugo (RA)

Tel: 0545 30111

info@animalugo.it

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Copyright © 2020 - WAP Agency

AnimaLugo | Consorzio di promozione del commercio e dell'artigianato di servizio del territorio lughese - Via Acquacalda, 29 48022 Lugo (RA) 

P. IVA 02420210391